Ufficio Protezione Civile

Pianificazione e prevenzione dei rischi

Competenze

Le competenze di protezione civile per le Unioni di Comuni, definite dal Codice della Protezione Civile, includono la pianificazione (piani di emergenza comunali), la prevenzione dei rischi, la gestione delle sale operative, il coordinamento dei volontari e delle risorse, e l'attuazione dei primi soccorsi e del superamento dell'emergenza, spesso gestendo queste funzioni in modo associato per ottimizzare risorse e competenze tra i vari comuni membri.

Area di Appartenenza

Settore Gestione del Territorio

Dettagli Settore Gestione del Territorio

Responsabili

Arch. Annarita Zarrillo

Dettagli Arch. Annarita Zarrillo

Sede Principale

Piazza V. Veneto 8 16017 Isola del Cantone GE

16017 Ge (GE)

Contatti

Orari al Pubblico

  • Martedì: dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • Settore Gestione del Territorio

    Telefono

    +39.010.963.61.16

    Pagina aggiornata il 15/12/2025